IAME X30 125cc RL-TaG

IAME X30 125cc RL-TaG è un monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad acqua ed è il risultato della combinazione tra le soluzioni tecniche già impiegate da IAME sui motori da competizione ad alte prestazioni e l'esperienza acquisita con i motori TaG.

Il risultato di tale connubio è un motore caratterizzato da un alto livello di performance unito a grande affidabilità, caratteristiche da sempre indispensabili nel Karting.

Basamento e cilindro sono realizzati in lega di alluminio, mentre la canna in ghisa garantisce scorrevolezza e stabilità, oltre ad una precisione superlativa nell'esecuzione dei travasi e delle luci di scarico.

L'albero motore, realizzato in acciaio cementato e temprato, è supportato da cuscinetti a sfere di dimensioni generose.

All'interno del basamento trova alloggiamento il contralbero, soluzione che permette un ottimo bilanciamento generale del motore con una notevole riduzione delle vibrazioni.

L'accensione, di tipo digitale a scarica capacitiva, oltre a fornire l'energia necessaria a generare la scintilla, garantisce la ricarica della batteria.

La centralina elettronica controlla la generazione della scintilla e l'anticipo, limita i giri motore a 16.000 RPM e gestisce le logiche di avviamento/spegnimento del motore oltre ad integrare il regolatore di tensione. La scintilla è generata anche in assenza della batteria, il motore può quindi essere avviato in casi di emergenza anche con un avviatore esterno.

La trasmissione è affidata alla frizione centrifuga a secco con pignone intercambiabile e richiede una manutenzione minima.

Il carburatore a membrana, da sempre punto di forza dei motori destinati al Karting, è il Tillotson HW-27A, specificamente realizzato per l'X30.

Per incrementare l'affidabilità, il silenziatore di aspirazione è dotato in origine del filtro aria in spugna, che aiuta a prevenire i danni al motore causati dall'aspirazione accidentale di detriti.

Il motore viene fornito completo di tutti gli accessori necessari al funzionamento: marmitta e curva di scarico, radiatore, pompa acqua, tubazioni, termostato, raccordi, cablaggio e pulsanti.

Batteria non compresa.

I motori vengono ordinati al momento della Vostra ordinazione per garantire propulsori con ultime evoluzioni.

SPESE DI TRASPORTO CALCOLATE IN FASE DI SPEDIZIONE

IAME X30 125cc RL-TaG
2.732,80 €

2.700,00 €


IAME X30 125cc RL-TaG JUNIOR

Il motore X30 è anche disponibile in versione Junior con curva di scarico ristretta a 29 mm di diametro e destinato alle categorie dei piloti più giovani.

IAME X30 125cc RL-TaG JUNIOR è un monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad acqua ed è il risultato della combinazione tra le soluzioni tecniche già impiegate da IAME sui motori da competizione ad alte prestazioni e l'esperienza acquisita con i motori TaG.

Il risultato di tale connubio è un motore caratterizzato da un alto livello di performance unito a grande affidabilità, caratteristiche da sempre indispensabili nel Karting.

Basamento e cilindro sono realizzati in lega di alluminio, mentre la canna in ghisa garantisce scorrevolezza e stabilità, oltre ad una precisione superlativa nell'esecuzione dei travasi e delle luci di scarico.

L'albero motore, realizzato in acciaio cementato e temprato, è supportato da cuscinetti a sfere di dimensioni generose.

All'interno del basamento trova alloggiamento il contralbero, soluzione che permette un ottimo bilanciamento generale del motore con una notevole riduzione delle vibrazioni.

L'accensione, di tipo digitale a scarica capacitiva, oltre a fornire l'energia necessaria a generare la scintilla, garantisce la ricarica della batteria.

La centralina elettronica controlla la generazione della scintilla e l'anticipo, limita i giri motore a 16.000 RPM e gestisce le logiche di avviamento/spegnimento del motore oltre ad integrare il regolatore di tensione. La scintilla è generata anche in assenza della batteria, il motore può quindi essere avviato in casi di emergenza anche con un avviatore esterno.

La trasmissione è affidata alla frizione centrifuga a secco con pignone intercambiabile e richiede una manutenzione minima.

Il carburatore a membrana, da sempre punto di forza dei motori destinati al Karting, è il Tillotson HW-27A, specificamente realizzato per l'X30.

Per incrementare l'affidabilità, il silenziatore di aspirazione è dotato in origine del filtro aria in spugna, che aiuta a prevenire i danni al motore causati dall'aspirazione accidentale di detriti.

Il motore viene fornito completo di tutti gli accessori necessari al funzionamento: marmitta e curva di scarico, radiatore, pompa acqua, tubazioni, termostato, raccordi, cablaggio e pulsanti.

Batteria non compresa.

I motori vengono ordinati al momento della Vostra ordinazione per garantire propulsori con ultime evoluzioni.

SPESE DI TRASPORTO CALCOLATE IN FASE DI SPEDIZIONE

IAME X30 125cc RL-TaG JUNIOR
2.732,80 €

2.700,00 €


IAME X30 SUPER 175cc TaG

IAME X30 SUPER monomarcia e di cilindrata 175cc!

Dotato di avviamento elettrico (motorino avviamento per la messa in moto).

Dotato di centralina con limitatore a 15000 rpm

Design:                                  1-cylinder / 2-stroke

Bore:                                     Ø  63.92 mm

Max. Bore:                           Ø  64.04 mm

Stroke:                                  54.40 mm

Displacement:                     174.56cc (175,5cc max)

Max. Power:                         43 Hp at 12.000 Rpm

Max. Torque:                        26 Nm at 10.500 Rpm

Max. Rpm Limit:                  15.000 Rpm

Lubrication:                          oil mixture 4,5%

Ignition system:                   digital

Transmission:                        dry centrifugal clutch

Cooling system:                  water cooled

Starting:                                on-board electric starter

Carb. Model:                        Tillotson HB-10A (Ø34mm)

Inlet system:                         reed valve

 

 SONO INCLUSI:

 

Impianto di accensione Selettra Digital S.

Bobina elettrica con antivibro.

Candela NGK B10EG con cappuccio candela PVL.

Frizione centrifuga con pignone z11.

Carburatore Tillotson HB-10A (Ø34mm)

Collettore di scarico.

Silenziatore scarico mod. X30 Super.

Motorino di avviamento elettrico con relativo supporto.

Cablaggi con tasti di accensione e spegnimento.

Staffa tasti accensione.

Supporto batteria con ancoraggi.

Pattini in gomma per batteria.

SPESE DI TRASPORTO CALCOLATE IN FASE DI SPEDIZIONE

IAME X30 SUPER 175cc TaG
3.159,80 €

3.100,00 €